Das Schloss Tirol mit dem Blick auf die Stadt Meran im Hintergrund

Il piacere dell’arte e della cultura in Alto Adige

Lasciatevi ispirare, affascinare e incantare.

L'Hotel Das Sonnenparadies è il vostro punto di partenza ideale per una vacanza culturale in Alto Adige che supera ogni aspettativa.

Ci si sveglia perfettamente riposati per partire la mattina dopo nel mutevole paesaggio culturale.

 

L'Alto Adige convince con un mix di monumenti storici, molti musei e siti culturali che meritano di essere visti, così come una serie di città cosmopolite.

Che siate interessati all'arte moderna o agli edifici storici, che passeggiate per le pittoresche città antiche o curiosate nei mercati agricoli ben forniti: questa diversità vi lascerà stupiti.

Perché qui troverete tutto: natura e cultura. Tradizione e innovazione.

Museo d’arte. Arte da museo.

Molti musei altoatesini ospitano opere sia d’arte moderna che di antichi maestri. Gli stessi edifici sono concepiti come un’opera d’arte: l’incantevole eleganza architettonica che li contraddistingue coniuga la tradizione con l’innovazione.

Il Museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano e l’Abbazia di Monte Maria ospitano alcune collezioni varie e interessanti.

 

Il nostro suggerimento:

Merano: Merano Arte

 

Castelli, palazzi e chiese

Costruiti in genere su rocche isolate, gli oltre 800 castelli e fortezze dell’Alto Adige sono davvero impressionanti. La loro ricchezza aveva scopi militari, rappresentativi e signorili e testimoniava il benessere e la cultura fiorente dell’Alto Adige.

 

Il nostro suggerimento:

Castel Wolfsthurn

Vita pulsante. Shopping e passeggiate nelle città dell’Alto Adige.

Ciascuna ha il proprio fascino: dal fiero capoluogo di Bolzano agli storici borghi al sole, come Scena: girovagando, scoprirete la varietà dell’area.

Le località altoatesine sono una meta ambita durante tutto l’anno, con i loro eventi e attrazioni turistiche d’ogni tipo, non perdetevele!

E poiché ai numerosi mercati contadini percepirete la cultura e la tradizione locali come non mai, vale la pena visitarli. Il design italiano si fonde con l’artigianato artistico contadino. E nonostante le differenze, il massimo comune denominatore di tutte le località dell’Alto Adige è la voglia di vivere e di dedicarsi ai piaceri.

 

Il nostro suggerimento:

Merano, stile di vita mediterraneo in un contesto alpino

Pianificate la vostra vacanza in paradiso